Città,  Emilia Romagna,  Italia

Cattolica e Gabicce mare

Parto col dirvi che Cattolica ce l’ho sempre nel cuore in quanto fin da quando ero piccola ogni anno ci andavo con la famiglia, anche se negli ultimi anni ci sono sempre stata solamente un giorno e mezzo per via del lavoro, ma la amo veramente, ogni angolo mi fa affiorare un ricordo e mi sento sempre come a casa.

Cattolica

Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico” fino agli ultimi decenni dell’800 era semplicemente un piccolo borgo di pescatori che si è affermata poi come una delle più rinomate località balneari dell’Adriatico.

Cattolica

In città si respira proprio l’insuperabile spirito dell’accoglienza “made in Romagna” che si tramanda da generazioni.

Cattolica

A Cattolica si può fare ogni genere di attività che ad uno venga in mente, dagli sport di ogni genere, dai più soft e tradizionali a quelli più moderni e spericolati, si può godere di momenti di totale relax magari semplicemente crogiolandosi sotto il sole, oppure possiamo dedicarci alla lettura in riva al mare, giocare, ballare e partecipare ai numerosi eventi che i bagni e la città organizzano sia di giorno che di notte. E perchè no, fare delle lunghe passeggiate nella lunga via pedonale nel centro città, alla fine della quale ci sono delle fontane che ogni giorno offrono uno spettacolo esibendosi danzando a ritmo di musica.

Cattolica

Come ogni anno sono andata al Bagno nr. 67 Carmen

Cattolica

Secondo me è uno dei bagni più completi che possa esserci lungo la riviera, ha una delle più grandi piscine, un campo da basket, un campo di beach volley, 2 campetti per giocare a bocce, docce, bagni, biliardino, ping pong, idromassaggio, palestra, palestrine per bambini e… cosa volete di più?

Ah non dimentichiamoci che sono sempre disponibili a qualsiasi ora i pop-corn da gustarsi in spiaggia e all’ora di merenda offrono pane e nutella e succhi per grandi e piccini. Inoltre la mattina viene fatta acquagym nella piscina e a volte vengono organizzati degli eventi soprattutto la sera. I due proprietari Carmen e Silvano sono delle magnifiche persone, sempre con il sorriso in faccia che ti fanno sentire come a casa.

Mentre il giorno preferisco di gran lunga andare in spiaggia a godermi il sole e le numerose attività che vengono offerte, di sera preferisco andare a fare delle lunghe passeggiate nel centro.

Io sono andata a visitare anche Gabicce mare, la prima località che si trova a nord delle Marche, dove troviamo il porto.

Inoltre vi possiamo trovare tanti locali e ristoranti e delle giostre per i più piccoli.

Proseguendo lungo il porto si entra nel vivo di Gabicce con anche negozietti, e tante luci che illuminano la città e la via al porto.

Ovviamente se siete amanti dei posti selvaggi di mare questo non è il luogo adatto a voi, ma vi consiglio comunque di andarci anche per respirare quell’aria di allegria e divertimento che si sente da quelle parti.

Stay tuned!

 

Related Post

Ambra

Sono Ambra, ho 24 anni e abito nella bellissima città di Firenze. Ho una passione sfrenata per le foto e i viaggi e se anche voi siete intrepidi viaggiatori o siete soltanto curiosi seguitemi alla scoperta di meravigliosi posti e non ve ne pentirete assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat